Competenze
Sportello unico attività produttive.
È l’insieme delle attività volte a gestire le richieste da parte delle imprese connesse alle procedure relative gli insediamenti produttivi, sia industriali che artigianali che commerciali e quant’altro connesso con lo sviluppo economico locale. Per la gestione del quale l’ufficio
può avvalersi delle collaborazioni con altri servizi ed uffici interni ricorrendo, se del caso, allo strumento dei servizi di supporto o di staff. Inoltre è compito specifico dell’ufficio attivarsi perché siano promosse e concluse collaborazioni, convenzioni, conferenze di servizio, accordi di programma ecc. ecc. con altre amministrazioni pubbliche o con privati ricorrendo anche ad un proficuo impiego di strumenti telematici ed automatizzati per realizzare la semplificazione delle procedure e dei provvedimenti amministrativi.
Commercio.
Comprende le attività svolte dall’amministrazione comunale per favorire lo sviluppo economico e commerciale, rilascio di nulla-osta, autorizzazioni e licenze inerenti il commercio fisso, itinerante e su area pubblica in collaborazione con la Polizia municipale.