Chiesa SS.Annunziata

Indirizzo Piazza della Chiesa - Località Annunziata
La facciata, ristrutturata e dipinta in un rosa ligure come quelle di Ortonovo e Nicola, emerge a stento fra la cortina di case che la racchiudono su entrambe i lati.

La chiesa, ad una sola navata, reca sul portale marmoreo un cartiglio contenente la scritta: "Angelus Domini Nunciavit Mariae 1698"; nel timpano, una piccola lapide quadrata riporta un'altra datazione: "A.P.R.M 1738 die 6 Februarii".

La chiesa è dotata di un altare maggiore e di due laterali: quello di destra, venne edificato grazie a un lascito di Maria Poli.

L'altare maggiore presenta un'ancona racchiusa da due colonne, costituita da un'ampia tela raffigurante la scena dell'Annunciazione.
Il rettore del Beneficio di S.Antonio Abate, Patrono dell'Annunziata, che si festeggia il 17 di Gennaio, era eletto dai capi famiglia di Casano.