Assistenza Economica

Bando per l'erogazione di prestiti d'onore a sostegno di famiglie o persone in condizioni di disagio economico temporaneo.
Il sostegno economico consiste nella concessione di un finanziamento a tasso zero da restituire in rate mensili entro un tempo massimo di 36 mesi.
L'importo concesso va da un minimo di 3.000 ad un massimo di 10.000 Euro

Per accedere al prestito è necessario inviare la domanda, compilata in tutte le sue parti a:
Regione Liguria - Settore Politiche Sociali e Socio-Sanitaria
Via Fieschi 16121 Genova

Modulo di domanda reperibile sul sito www.regione.liguria.it (vedi link a fondo pagina) o presso gli sportelli LiguriaInforma-Regione Liguria.

Riferimenti normativi: Delibera n.378 del 27-04-04 "Valorizzazione e sostegno delle responsabilità familiari: sperimentazione dei prestiti sull'onore"

Area SERVIZIO 6: SERVIZI ALLA PERSONA
Responsabile Antonella Romiti
Personale Villa Laura - assistente sociale - minori, contributi, assistenza domiciliare anziani e disabili - tel. 0187/690143