vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Luni appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Certificato di Vedovanza

Scheda del servizio

Descrizione
É il documento che Certifica che la persona è vedovo/a.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Quando Richiederlo
In qualunque momento.

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona a cui si riferisce il certificato.

Validità
Il certificato di vedovanza ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.

Norme di riferimento
1) D.P.R. 223 del 30.05.89;
2) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini;
3) D.P.R. 403 del 1998.

Tempi svolgimento Pratica
Consegna immediata.

Costo
- Autocertificazione Gratuita;
- Diritti di Segreteria

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Responsabile Ufficiale di Stato Civile Claudia Giannoni
Indirizzo Via Castagno, 61
Telefono 0187.690130
Fax 0187.660175
EMail servdemo@comune.luni.sp.it