vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Luni appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Certificato di nascita

Scheda del servizio

Descrizione
Il Certificato di Nascita è il certificato che attesta il luogo e la data di nascita del richiedente. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Quando Richiederlo
In qualunque momento

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Validità
Il certificato ha validità illimitata.

Norme di riferimento
1) D.P.R n.396/2000;
2) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
3) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
4) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
5) D.P.R. n.445/2000

Tempi svolgimento Pratica
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.

Costo
Autocertificazione Gratuita
Diritti di Segreteria

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Area SERVIZIO 1: Segreteria e Affari Generali
Responsabile Dr. Matteo Magnani
Personale Francesca Piraino

Antonella Antonelli
Indirizzo Via Castagno, 61
Telefono 0187/690147 0187/690130
Fax 0187.660175
EMail aanton@comune.luni.sp.it
felett@comune.luni.sp.it
servdemo@comune.luni.sp.it
PEC servdemo@pec.comune.luni.sp.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì - Sabato 09.00 - 12.00