A coloro che svolgono attività di commercio in sede fissa
Descrizione
Il trasferimento della gestione o della proprietà dell'azienda o di un ramo di azienda, per atto tra vivi o per causa di morte, comporta il trasferimento al subentrante della titolarità del titolo abilitativo all'esercizio dell'attività commerciale
Come fare
Occorre presentare istanza al Comune competente per territorio.
Cosa serve
Fermo restando quanto previsto dagli articoli 134, 135 e 135 bis, per il subingresso deve essere presentata, ai sensi del d.lgs. 222/2016, al Comune competente per territorio: a) per il settore merceologico non alimentare, la comunicazione; b) per il settore merceologico alimentare, la SCIA unica.
Cosa si ottiene
Gli iter procedimentali portano ad esiti diversi a seconda della tipologia di richiesta.
Tempi e scadenze
L'Amministrazione si limita a prendere atto dell'avvenuta comunicazione ed a compiere i controlli di condizioni urbanistiche e igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente. La variazione della attività può avvenire decorsi 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte dell'Amministrazione. L'interessato riceverà successivamente un atto di presa visione.
Costi
Nessun Costo
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio 2 - Promozione Sviluppo Attività Economiche SUAP/Commercio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.