Per la raccolta degli scarti vegetali derivanti dalla manutenzione del verde è previsto, presso il CPO (Centro sociale ARCI) del Comune di Luni loc. Casano in Via Pertini, il posizionamento di un cassone scarrabile presidiato per un conferimento MASSIMO DI 5 FASCINE O SACCHI. TALE CASSONE SCARRABILE, NEL PERIODO DAL 01.04. AL 31.10. VERRA' COLLOCATO OGNI LUNEDI, DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30. NEL PERIODO DAL 01.11 AL 31.03 VERRA' COLLOCATO IL SECONDO E QUARTO LUNEDI DI OGNI MESE.
Si ricorda che gli sfalci, se contenuti in sacchi, devono essere svuotati autonomamente all'interno del cassone con l'accortezza di recuperare o cestinare il relativo sacco.
IL SERVIZIO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI PRIVATI CITTADINI RESIDENTI O PROPRIETARI DI SECONDE CASE UBICATE NEL COMUNE DI LUNI - NON POTRANNO CONFERIRE OPERATORI DEL SETTORE CHE ESEGUONO LAVORI DI POTATURA E GIARDINAGGIO CONTO TERZI.
Il Comune di Luni ricorda anche, che per la raccolta degli scarti vegetali derivanti dalla manutenzione del verde, DAL 1 APRILE AL 31 OTTOBRE, è attivo il servizio di ritiro domiciliare porta a porta su prenotazione, per un massimo di 5 sacchi o fascine a prenotazione. Tale servizio è prenotabile chiamando il numero verde di Acam S.p.a. 800 48 77 11.