Pratiche Edilizie - Stato Avanzamento e Accesso agli Atti

Stato Avanzamento e Accesso agli Atti

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

L'accesso agli atti amministrativi è un diritto previsto dalla Legge 241/90 (modificata con la 15/2005) e dal DLgs 33/2013. Per lo stesso si intende il diritto degli interessati a prendere visione di documenti amministrativi o di estrarne copia pagando il costo della stessa.

Come fare

Presentare presso l'ufficio Protocollo del Comune di Luni l'istanza riportata nella sezione "Modulistica" corredata di tutta la documentazione obbligatoria.

Cosa serve

Istanza riportata nella sezione "Modulistica" corredata di tutta la documentazione obbligatoria:
- Documento di identità in corso di validità
- Eventuale Delega
- Visura Catastale Storica
- Copia versamento pagamento da effettuarsi esclusivamente mediante pagamento spontaneo pagoPA, raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.luni.sp.it / accesso rapido / pagamenti online / portale pagoPA / accedi / pagamento spontaneo.
Oppure direttamente al seguente link: https://luni.comune.plugandpay.it/
Dopodiché scegliere il corretto servizio su cui effettuare il pagamento (Accesso agli Atti) ed inserire i dati richiesti.

Cosa si ottiene



Ai sensi dell'Art. 24 della Legge 241/1990 il diritto di accesso è escluso:
a) per i documenti coperti da segreto di Stato ai sensi della legge 24 ottobre 1977, n. 801, e successive modificazioni, e nei casi di segreto o di divieto di divulgazione espressamente previsti dalla legge, dal regolamento governativo di cui al comma 6 e dalle pubbliche amministrazioni ai sensi del comma 2 del presente articolo;
b) nei procedimenti tributari, per i quali restano ferme le particolari norme che li regolano;
c) nei confronti dell'attività della pubblica amministrazione diretta all'emanazione di atti normativi, amministrativi generali, di pianificazione e di programmazione, per i quali restano ferme le particolari norme che ne regolano la formazione;
d) nei procedimenti selettivi, nei confronti dei documenti amministrativi contenenti informazioni di carattere psico-attitudinale relativi a terzi.

Tempi e scadenze

Le tempistiche e scadenze sono disciplinate dalla Legge 241/1990 

Costi

Gli importi dei diritti di segreteria sono riportati nella D.G.C. 189/2024 e s.m.i.

-Accesso agli atti, formale o informale in formato digitale (a pratica): € 50,00

-Accesso agli atti, formale o informale in formato analogico (a pratica): € 100,00

-Copia cartacea o scansione pdf formato A4 : € 0,50
-Copia cartacea o scansione pdf formato A3 : € 1,00


Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio 4 - Edilizia Privata

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di Servizio .pdf [.pdf 32,76 Kb - 27/10/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

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Last edit: 23/07/2025 12:03:25

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